venerdì 27 luglio 2007

Diggin' The Dig.

Cosa succede quando mettete insieme una sceneggiatura spielberghiana, una formula di gioco collaudata e una casa di produzioni fra le più illuminate degli anni 90? Semplice The Dig.

The Dig è stata una delle più belle e ispirate avventure grafiche prodotte dalla Lucasarts nella quale interpreteremo il ruolo di tre astronauti; Boston Low veterano della NASA,Maggie Robbins giornalista e Ludger Brink geologo, spediti in pieno stile armageddon, a fermare un asteroide che implacabile punta verso la nostra palla di fango preferita. Ma non tutto è come sembra e l’asteroide nasconde più di qualche segreto… ma questo è solo l’inizio e non voglio rovinarvi il resto.

La dinamica di gioco è quella tipica del punta e clicca, formula tra le più dimenticate ormai in quest’epoca di fps, giochi di corse e calcio, giochi che forse reputerete un po’ vuoti dopo aver provato l’incredibile trama di The Dig, ricca di colpi di scena, di esperienze epiche e condita da quell’ironia di fondo tipica del genere. Gli enigmi sono sempre ben calibrati e divertenti, mai frustranti come alcuni di produzioni simili, aggiungete il fatto che l’avventura è stata rimasterizzata e che la trovate in vendita a euro 9.90 e capirete che è un acquisto assolutamente obbligato.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Grande PEGGY!!!

Mondoventuno ha detto...

Bella Peggy!

Fattanz ha detto...

Mi hai fatto venire voglia di giocarci!(a dire il vero l'avevo già da quando lo vidi a casa di un mio amico alle prese con la tartaruga...)sai dirmi dove trovarlo a quel prezzo fantastico?Magari uno store on-line dove reperire altri classici(Monkey Island, tanto per citarne uno...)di un genere da me mai esplorato, ma che mi affascina enormemente?
Ciao!

loading complete ha detto...

Per l'acquisto del gioco puoi cercare in edicola (ma non ricordo la collana o la casa editrice, sigh) altrimenti lo trovi da Mediaworld, anche nello store online a questo indirizzo proprio al prezzo indicato da Peggy.
Il gioco è altamente consigliato; per altri suggerimenti chiedete pure o in alternativa seguite le recnsioni future (l'obiettivo di Peggy è quello di passare in rassegna i capolavori del passato recente, missione nobile e intricata).